Il vetro è un materiale che – se scelta da esperti la tipologia necessaria – si presta ad applicazioni a volte poco conosciute. Vetreria Brunetta – forte delle competenze tecniche acquisite in cinquant’anni di attività – propone superfici calpestabili e carrabili sia per interni che per esterni.
Senza elencare qui tutte le possibilità e le soluzioni tecniche adottabili, sia sufficiente lasciarvi immaginare per un momento un parapetto in vetro calpestabile ma sospeso nel vuoto, una copertura in vetro della bocca di lupo dell’interrato della vostra casa, un vialetto carrabile in vetro.
Ma vediamo per un momento perché il vetro (spesso dimenticato per questi utilizzi) si presta ad usi calpestabili e carrabili in totale sicurezza.
Per questi usi vengono utilizzate delle lastre laminate unite tra loro creando così un aggregato unico di spessore anche notevole che presenta una ragguardevole resistenza a flessione. Inoltre, tra lastra e lastra, è inserito un film, una pellicola, che fa sì che, anche in caso di rottura, i frammenti non si disperdano nell’ambiente circostante.
Le particolari caratteristiche di resistenza del vetro per utilizzi calpestabili o carrabili non impediscono, comunque, di mantenere un’ampia scelta di soluzioni estetiche: una base trasparente, così come una finitura satinata, sabbiata, serigrafata, ecc.
Ma non basta. Le superfici calpestabili e carrabili possono essere realizzate anche in gres od in pietra sinterizzata: gradini, vialetti e simili. Ovviamente il taglio del materiale è eseguito direttamente da noi su misura evitando di dover utilizzare piastrelle di dimensioni che non si adattano al luogo di installazione.
Le possibilità, quindi, sono tra le più varie ed i nostri uffici sono a vostra disposizione per valutare insieme materiali e soluzioni tecniche che possano (in totale sicurezza) venire incontro alla vostre esigenze.