Vetreria Brunetta muove i suoi primi passi nel 1970, anno nel quale Adriano Brunetta decide di trasformare la propria passione per la lavorazione del vetro in un’avventura imprenditoriale. Avventura che non s’è ancora conclusa e che vede, oggi, nuovo attore, il figlio Alberto. Il quale, raccolte le orme paterne, porta con sé l’esperienza e le conoscenze acquisite in quasi cinquant’anni di attività. Ma lo sguardo non s’è fermato al passato, Vetreria Brunetta è un’azienda fortemente rivolta al futuro, all’implementazione ed all’utilizzo di tutti gli strumenti offerti dalle ultime scoperte ed innovazioni tecniche.
È con questo spirito che (oggi) l’azienda si occupa della trasformazione, commercializzazione e posa in opera di vetro piano, gres porcellanato e pietra sinterizzata, per applicazioni personalizzate che spaziano dall’edilizia all’arredamento, attraversando architettura e arte.

Vetreria Brunetta affronta il proprio core business intrecciando innovazione e tradizione, continuando a tramandare le preziose tecniche artigianali vanto del made in Italy nella costante ricerca di soluzioni innovative che, attraverso l’utilizzo di materiali di qualità, possano garantire un prodotto finito d’altissimo standard.

Le competenze e l’instancabile attività di ricerca e di miglioramento hanno consentito di creare un range di prodotti ampio ed al tempo stesso personalizzabile, con soluzioni tecniche ed artistiche adatte alle più poliedriche esigenze della clientela. Nel visitare le sezioni del sito dedicate ad ogni tipologia di lavorazione (architettura, forniture & design, contract, vetro artistico), lasciamo a Voi la curiosità di scoprire come la Vetreria Brunetta può venire incontro alle vostre esigenze.

Metodologia

Vetreria Brunetta ha iniziato, con un notevole sforzo compiuto oramai un decennio fa, un percorso di innovazione ed efficientamento, puntando su un business plan costruito a partire da una sola parola: qualità.
Qualità che parte da un’attenta scelta delle materie prime e prosegue con stringenti controlli ad ogni step del processo produttivo. Così da garantire prodotti finiti di alto livello che rimangono, comunque, completamente personalizzabili grazie ad una linea di produzione scalabile ed adattabile alle più eterogenee esigenze della clientela.

Vetreria Brunetta non è solo questo. Ispirandosi alle norme UNI ha improntato la propria attività per rispettare rigide procedure interne con il risultato che la clientela può contare su una costante tracciabilità documentale del prodotto, dei suoi tempi di consegna, dell’avanzamento della produzione; così garantendo che ogni ordinativo rispecchi fino in fondo le caratteristiche e le tempistiche preventivate nella fase di progettazione. Il prodotto, poi, rimane tracciabile anche dopo la sua consegna: tutti i prodotti finiti sono dotati di un’etichetta identificativa che ne esplicita caratteristiche, norme di riferimento applicabili e lotto di produzione.

Insomma, una tracciabilità ed un garanzia di qualità che muove dalle materie prime sino alla definitiva posa in opera.

Infrastrutture

Vetreria Brunetta, nel suo percorso di innovazione ed efficentamento, ha compiuto importanti investimenti e può ora contare su un ciclo produttivo nel quale la qualità delle lavorazioni è garantita da un parco macchine aggiornato alle ultime innovazioni tecniche.

Ne nominiamo solo alcune e lasciamo a voi la curiosità di contattare i nostri uffici per scoprire la vasta gamma di lavorazioni che possiamo eseguire. E così:

– Banchi da taglio Intermac e Bottero;

– Linea vetrocamera For.el.;

– Scanner ottico Deltamax;

– Rettilinea Lattuada;

– Centro di lavoro (CNC) Intermac;

– Forno di laminazione Rcn;

– Waterjet Intemac;

– Sabbiatrice FPE;

– Tavolo di incollaggio Bohle;

– Imballatrice Mac Due.

Facciamo seguire una piccola galleria delle componenti principali del nostro parco infrastrutture (ma ve ne sono molte altre):

Assistenza

La formazione continua del personale tecnico garantisce un ausilio professionale sempre aggiornato.

Attraverso un sistema di comunicazione puntuale e rapido, il cliente è seguito dalla richiesta di preventivo, passando per la progettazione, al chiavi in mano e fornito di completa documentazione pre e post-vendita.

Partnership

L’affidabilità e l’efficienza organizzativa che contraddistinguono Vetreria Brunetta le hanno valso partnership con aziende leader in settori complementari e affini, permettendo un ampliamento dell’offerta e garantendo un’ulteriore qualifica dell’operato aziendale, anche in qualità di terzista per firme d’avanguardia del design.

Ne sia un esempio la presenza, tra i propri partners e fornitori, di operatori di primaria importanza quali

Mercati

I recenti sviluppi dell’azienda e i continui investimenti  infrastrutturali permettono oggi a Vetreria Brunetta di assicurare cura nel dettaglio, precisione e qualità, particolarmente apprezzati anche all’estero.

Proprio nell’ottica di prediligere nuovi mercati e l’export dei propri prodotti l’azienda ha recentemente perfezionato la realizzazione di imballaggi speciali, funzionali a spedizioni sicure anche su lunghe distanze che vanno dal business to business al business to consumer con ampie possibilità di personalizzazione.

 

Lavorazione del gres porcellanato e della pietra sinterizzata

Vetreria Brunetta, così utilizzando le competenze acquisite in cinquant’anni di lavorazione del vetro, ha voluto rivolgersi a nuovi mercati avventurandosi, in particolare, nella lavorazione di un materiale oggi di larghissima diffusione ma, sino a pochi anni fa, sostanzialmente sconosciuto tra le soluzioni edilizie.

È da questa nuova avventura che è nata una nuova specializzazione: oggi Vetreria Brunetta è dotata di una linea di produzione altamente innovativa per la lavorazione della ceramica anche a partire da lastre di grandi dimensioni.

Le soluzioni e le possibilità di lavorazione sono le più ampie e consentono la trasformazione, la laminazione e la lavorazione di materiali ceramici (quale il gres porcellanato), sino al taglio, alla molatura ed allo sbancamento di pietre sinterizzate.

Le applicazioni sono pressoché infinite. Potendo, qui, spaziare a partire da semplici soluzioni di arredamento (particolari architettonici, tavoli, ecc.) fino ad intere soluzioni personalizzate in campo edilizio: gradini e scalinate, pannelli di dimensioni personalizzate per rivestimenti di bagni, piatti doccia (cui abbinare, perché no, vetri doccia su misura prodotti da noi), ecc..

Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico per una valutazione di fattibilità dei Vostri progetti.