La Vetreria Brunetta, nella sua ampia offerta, ha anche quella delle vetrofusioni (una lavorazione secondaria del vetro nella quale la lastra subisce una seconda fusione in appositi forni).
Il disegno viene realizzato utilizzando, attraverso il processo (per l’appunto) di fusione, due vetri sovrapposti destinati a divenire un unico elemento: inalterabile nei colori e di facile pulizia.
Una caratteristica peculiare di questa lavorazione è proprio nel suo processo produttivo che va a creare sulla superficie vetrata delle piccole bolle che assorbono e riflettono sia la luce naturale, sia quella artificiale.
La superficie di un vetro lavorato a fusione, in altre parole, è capace di creare interessanti giochi di luce (capaci di risaltare anche a quella indiretta).
Una vetrofusione, quindi, ben si presta ad applicazioni interne in ambito residenziale (porte, lucernari, ecc.) o ad arricchire il vostro ufficio con vetrate o porte artistiche.
Anche qui la scelta dei motivi e dei disegni è molto ampia e (come sempre) personalizzabile.
Le immagini che seguiranno potranno dare uno spunto alla vostra fantasia. Senza dimenticare che il nostro Ufficio Artistico è sempre a vostra disposizione.